Il Comune di Palermo intende procedere all’istituzione ed all’aggiornamento continuo del registro delle strutture accreditate per l’accoglienza residenziale di soggetti portatori di disagio psichico, inabili ed anziani.

A tal fine, il servizio interventi socio-assistenziali del Comune di Palermo ha pubblicato un Avviso pubblico per l’accreditamento di strutture residenziali destinate allo scopo.

I soggetti ammessi a presentare domanda di accreditamento sono soggetti pubblici e privati titolari di strutture residenziali rivolte ai destinatari sopra descritti, individuati nelle seguenti tipologie: comunità alloggio, casa di riposo, casa protetta, casa albergo.

E’ richiesto il decreto di iscrizione all’Albo Regionale delle Istituzioni socio assistenziali pubbliche e private previsto dall’art. 26 della Legge Regionale 22/86, o il decreto temporaneo di autorizzazione al funzionamento.

Le rette sono indicate nella Carta dei Servizi di ciascun Ente e non dovranno essere superiori ai corrispettivi determinati in sede regionale. Le istanze di accreditamento dovranno essere presentate esclusivamente per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: interventisocioassistenziali@comune.palermo.it; serviziointerventisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it

Non sono previsti termini di scadenza, in quanto l’aggiornamento è continuo e le istanze possono essere inoltrate in qualsiasi momento.

L’esito dell’istruttoria sarà comunicato per e-mail. In caso di esito positivo, si procederà all’iscrizione nel registro degli enti accreditati ed alla sottoscrizione del patto di accreditamento.