Il Nucleo di protezione ambientale della Polizia Municipale di Palermo ha sequestrato nel quartiere di Villagrazia, due aree adibite abusivamente a deposito e stoccaggio di rifiuti speciali. I due gestori delle aree, sono state denunciati per gestione di rifiuti non autorizzata.

Il primo sequestro è stato eseguito in via Bachelet, dove all’interno di un’area di circa 400 metri quadrati, predisposta con due unità immobiliari rispettivamente adibite ad ufficio e magazzino, gli agenti hanno riscontrato lo stoccaggio di rifiuti speciali.

Sono stati sequestrati i rifiuti speciali consistenti in scarti di lavorazioni edilizie, materiali da scavo, sfabbricidi, rifiuti ingombranti, plastiche, legnami, e scarti di lavorazioni in gesso.

L’altro sequestro invece, per gli stessi motivi è stato eseguito in un’area di circa 1.500 metri quadrati, in via Ettore Gabrici, dove un terreno di circa 500 metri quadrati, era stato adibito dal gestore al deposito ed allo stoccaggio di rifiuti speciali, senza però possedere le previste autorizzazioni di legge.

Anche in questo sono stati sequestrati rifiuti ferrosi, legnami e sfabbricidi.