La donna positiva che è andata via dall’ospedale Cervello doveva essere dimessa da lì a poco. Doveva aspettare l’ambulanza per essere portata a casa e iniziare il periodo di isolamento domiciliare.

Il figlio appena nato, negativo al covid, è stato affidato alla nonna che non era infetta. In attesa del mezzo del 118 e delle cartelle sanitarie di dimissioni, la donna si è allontanata dal reparto.

Raccontano i medici e gli infermieri dell’ospedale che è entrato il marito, un uomo molto alto e robusto senza mascherina che ha detto di essere anche lui positivo e si è portata via la paziente.

“Io sono positivo e posso entrare – avrebbe detto l’uomo agli infermieri sconvolti per quanto stava accadendo – A nulla sono valse le parole dei sanitari del reparto. I due sono andati via. Non avevano più alcuna intenzione di aspettare. Dicevano che avevano a casa i bambini che li aspettavano”.

L’ospedale ha presentato la denuncia alla polizia. Gli agenti delle volanti sono intervenuti in casa della donna e l’hanno trovata a casa. Sono in corso indagini per accertare le responsabilità di quando accaduto e se marito e moglie potranno essere denunciati per epidemia colposa per avere rischiato di infettare altre persone.

Articoli correlati