Una donna di Palermo, positiva al Covid è scappata ieri grazie all’aiuto del marito, dall’ospedale Cervello di Palermo, dove si trovava ricoverata, nel reparto di Ostetricia Covid, dopo avere partorito.

Il marito è riuscito ad entrare fino alla stanza della moglie, eludendo la sorveglianza dei vigilanti, che stava di guardia in un’area riservata ai malati Covid ed inibita al pubblico.

Dalle prime testimonianze, emerge che il marito era senza mascherina e la moglie aveva dichiarato al personale sanitario di essere una No Vax. Ricoverata due giorni fa per un parto cesareo, la donna è fuggita lasciando il neonato in ospedale. Sono in corso indagini per rintracciare la donna.

Medici contagiati al Cervello in altra circostanza

Quattro medici tutti vaccinati sono risultati positivi all’ospedale Cervello di Palermo. I sanitari sono stati messi in isolamento domiciliare.

Sono tutti asintomatici. In alcuni casi sono risultati positivi anche i familiari dei medici che lavorano nel reparto Covid19 dell’ospedale. Al momento su 32 ricoverati nel reparto Covid dell’ospedale 30 sono i non vaccinati.

“Al momento siamo al paradosso. A causa dei non vaccinaci c’è chi si prende l’infezione al mare, in vacanza o al pub – dicono i medici del reparto – Noi siamo costretti a prendere il Covid in corsia per quanti non hanno ancora intenzione, dopo tutte le evidenze scientifiche, di vaccinarsi”.

Proteste contro il greeen pass e coda serale all’hub vaccinale

Da un lato i no green pass che protestano anche a Palermo,. Un fritto misto di varie posizioni quello che si vede in piazza. C’è chi manifesta perla libertà negata e magari è anche vaccinato ma difende un principio ma ci sono anche i no vax e perfino i negazionisti. Tutti concordi nel dire no al green pass. Ma in piazza è una rappresentanza davvero piccola rispetto al popolo dei non vaccinati per lo più per indolenza o paura

Dall’altra parte c’è, invece, la corsa al vaccino per ottenere quel green pass che può ‘salvarti l’estate’ viste le norme anti covid19 che saranno in vigore da venerdì prossimo. Ma i ritardatari del vaccino adesso si scontrano con orari ridotti a causa del caldo. E’ arrivato da due giorni, infatti, lo stop alle vaccinazioni alla Fiera del Mediterraneo di Palermo nelle ore più calde. L’hub vaccinale sospende le somministrazioni a causa dell’emergenza caldo. che durerà proprio fino a venerdì 6 agosto

Articoli correlati