Drammatico incidente nel territorio del Comune di Collesano in provincia di Palermo. Due operai dell’azienda foreste sono rimasti coinvolti nel sinistro. Il conducente di una Fiat Panda vecchio modello, ha perso il controllo dell’auto ed è uscito fuori strada in contrada Pedala di Collesano.

L’auto ha cappottato più volte prima di finire in una scarpata. I due operai sono stati estratti dai vigili del fuoco dall’abitacolo completamente distrutto. Uno dei due in codice rosso è stato trasportato in elisoccorso a Palermo dai sanitari del 118. Il secondo meno grave all’ospedale di Cefalù. Le indagini sull’incidente sono condotte dai carabinieri.

La più grave una donna di 62 anni

Sono una donna di 62 anni e un uomo di 52 anni di Collesano gli operai forestali rimasti feriti mentre stavano andando al lavoro nei boschi delle Madonie. L’auto una vecchia Panda è finita in una scarpata dopo essere cappottata più volte. Per estrarre i corpi sono intervenuti i vigili del fuoco.

La donna più grave è stata ricoverata all’ospedale Civico di Palermo dopo essere stata trasportata in elisoccorso. Per lei la prognosi è riservata. Meno gravi le condizioni dell’uomo trasportato al pronto soccorso di Cefalù con una ferita alla testa. La Tac ha escluso un trauma cranico. La ferita è stata ricucita. Non si conoscono i giorni di prognosi.

Gli auguri di Sammartino

“Da questa mattina seguo con apprensione l’evolversi delle notizie relative alle condizioni dei due operai dell’Azienda foreste coinvolti in un grave incidente stradale. A loro auguro una pronta e completa guarigione. Allo stesso tempo, esprimo ai loro familiari la mia solidarietà e la vicinanza della Regione siciliana in queste ore di grande preoccupazione”. Lo dichiara Luca Sammartino, vice presidente della Regione e assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca.

Incidente anche a Palermo

Ancora un incidente ad altissimo rischio in viale Regione Siciliana a Palermo, auto cappotta e il conducente resta addirittura incastrato all’interno dell’abitacolo. In totale sono due i feriti, uno in codice rosso ed uno in codice giallo. Non sarebbero in pericolo di vita ma hanno rischiato veramente molto di allungare la lista dei gravi incidenti lungo questa arteria che si conferma una di quelle a maggior incidenza di sinistri nel capoluogo.

La dinamica in accertamento

L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 6. L’uomo alla guida ha improvvisamente perso il controllo e il mezzo si è letteralmente capovolto. Forse l’alta velocità e una distrazione o un colpo di sonno sono stati fatali. Si presume che il mezzo abbia pizzicato a velocità un marciapiedi e che per questo si sia ribaltato. Comunque sulla ricostruzione ancora non ci sono certezze, l’infortunistica della polizia municipale ha effettuato i rilievi per accertare la dinamica.

I soccorsi

Sul posto immediato l’intervento di un’ambulanza del 118 e della squadra dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno dovuto lavorare per tirare fuori dall’abitacolo accartocciato il conducente dell’auto ed il passeggero. Le loro condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni. Entrambi sono stati trasferiti all’ospedale Civico di Palermo per accertamenti.