Era morto da due giorni in una casa sepolto dai rifiuti. Così lo hanno trovato i vigili del fuoco quanto sono entrati in piazzale Anita Garibaldi, a Brancaccio.

Il 72 enne S.G. è stato rinvenuto ormai senza vita sul suo letto. A richiedere l’intervento della polizia e dei vigili del fuoco è stata una vicina.

Non aveva sue notizie da giorni e per buona parte della mattinata di oggi aveva visto cadere acqua dal balcone. I pompieri hanno trovato sacchetti pieni di vestiti in ogni angolo, puliti e usati, oggetti per la casa pieni di sporcizia e polvere, incrostazioni, piccoli elettrodomestici e mobili ammassati uno sopra l’altro senza ordine.

Nella stanza da letto c’era l’anziano, seduto sul materasso. Il medico legale ha accertato la morte per cause naturali. La salma è stati riconsegnata ai familiari.

Tragedia anche a Catania. E’ morta per cause naturali la donna di 76 anni trovata per terra nella sua abitazione del rione Nesima.

E’ quanto emerso dai rilievi del medico legale e dagli accertamenti svolti da carabinieri del comando provinciale. La donna sarebbe deceduta da 2-3 giorni.

La caduta a terra le ha provocato delle ampie escoriazioni che hanno favorito la fuoriuscita di sangue. A fare il ritrovamento i vigili del fuoco che sono entrati nell’appartamento dopo che vicini di casa della 76enne, che non la vedevano da giorni, hanno avvisato i carabinieri.