Una serata a base di cocktail alcolici al caffè nel primo locale Mixology di Palermo. Domani sera dalle ore 19 il Bocum aprirà le porte al pubblico per un aperitivo all’insegna del caffè e del suo uso nei drink, una tecnica conosciuta in tutto il mondo e che sbarca a Palermo per la prima volta.

A creare i cocktail ci sarà Davide Spinelli, campione italiano di Aeropress 2014, che affiancherà il resident barman del Bocum Otello Insinna. La serata è organizzata da Bocum e da Histo Caffè, la prima torrefazione palermitana a portare in città l’uso del caffè nel mondo dei cocktail.

Davide Spinelli, infatti, è in questi giorni a Palermo per il workshop “Il caffè nella miscelazione. L’uso del caffè e le sue estrazioni nel mondo dei drink”, che si svolgerà domani e dopodomani nella sede di Accademia Histo, la scuola di formazione dedicata al mondo del caffè di Histo Caffè (viale del Fante 54, a Palermo).

Durante l’aperitivo di domani sera, ad ingresso libero, Spinelli creerà quattro cocktail a base di caffè, unito a superalcolici che vanno dal rum al vermouth, passando per il mezcal fino al gin e alla vodka. Il caffè usato sarà lo specialty coffee della linea Terraroma di Histo Caffè.

Otello Insinna preparerà altri quattro drink a base di caffè che saranno svelati la sera dell’evento. Ci sarà poi una “jam session” tra i due bartender che improvviseranno cocktail sul momento. Ad accompagnare ogni cocktail ci sarà un differente piatto dello chef del Bocum Kazuki Obinata, che creerà un menù abbinato ai diversi sentori dei drink.

Articoli correlati