• I carabinieri hanno trovato una Beretta calibro 9 con matricola abrasa, munizioni e 25 grammi di hashish
  • Arma inviata a Ris di Messina per accertamenti balistici
  • Il gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere

Detenzione illegale di arma clandestina e spaccio di droga. Per questi motivi i carabinieri della stazione Falde di Palermo, hanno arrestato Lorenzo Di Domenico di 42 anni.

Trovati una Beretta, munizioni ed hashish

Nel corso della perquisizione nella sua abitazione, Di Domenico ha consegnato 25 grammi di hashish e un bilancino elettronico che si trovavano all’interno di un cassetto all’ingresso di casa. I militari hanno trovato anche una pistola “Beretta” calibro 9 con matricola abrasa, completa di 2 caricatori e 14 proiettili.

Convalidato l’arresto, l’uomo è in carcere

L’arma, che da preliminari accertamenti è risultata funzionante e le munizioni sono state sequestrate e saranno inviate ai carabinieri del Ris di Messina per gli accertamenti balistici. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

Nei giorni scorsi armi sequestrate a Misilmeri

Risale a pochi giorni fa l’arresto di Giovanni Dell’Area, residente a Misilmeri, 43 anni accusato di “detenzione di armi e munizioni clandestine e ricettazione” ed arrestato dai carabinieri insieme a personale dello squadrone eliportato cacciatori “Sicilia”.

I carabinieri della compagnia di Misilmeri, nel corso di perquisizione nella sua abitazione in contrada “Masseria D’Amari”, in un camper hanno trovato un fucile a canne sovrapposte, calibro 12, con matricola abrasa e quasi 300 munizioni dello stesso calibro. L’arresto è stato convalidato. Armi e munizioni è stato sequestrato per essere inviato al Ris di Messina, sezione balistico-dattiloscopica, per verificarne il potenziale e se sia stato già utilizzato.