Il paese di Monreale è sotto shock per la morte del piccolo Agostino Mario Prestidonato, strappato alla vita a soli tre anni.

Il papà e la mamma non si danno pace per quanto successo e per la morte tragica del figlioletto. Una fatalità un incidente assurdo.

La famiglia ha voluto che tutti i monrealesi e gli amici fossero a conoscenza di quanto successo. A causa del blocco legato all’epidemia, infatti, non è consentito spostarsi, se non ai più stretti familiari, per andare a dare l’ultimo saluto.

“Mio piccolo angelo stanotte sei volato via. Ci hai lasciato nel silenzio assordante. Sono sicuro che adesso starai tenendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai”.

Sono le parole di Antonio Prestidonato scritte sui social. Un incidente è stato a portarsi via il piccolo Agostino Mario. Solo un tragico incidente. Il bimbo doveva andare a letto ma era rimasto lì a giocare tranquillamente, ancora un po’, nella sua stanzetta.

Poi la tragedia.

Il sindaco Alberto Arcidiacono, ha nel frattempo annunciato di voler proclamare il lutto cittadino: “Monreale ha perso un figlio. Non esistono parole per descrivere quanto accaduto, soltanto domande alle quali non è possibile restituire risposte. Un dolore incommensurabile avvertito da una comunità che saprà stringersi attorno alla famiglia”.

Agostino di tre anni è morto mentre stava giocando nella sua stanza era circa l’una di notte. Il piccolo era in casa con la mamma e il papà.

Doveva essere a letto ma stava giocando in stanza quando per cause in corso di accertamento sarebbe salito sul tavolo e sarebbe scivolato finendo su una mensola di marmo perdendo i sensi e rimanendo incastrato con il cordino della tenda. I genitori stavano guardando la tv.

Dopo poco il padre dopo qualche minuto lo ha trovato svenuto per terra, ha chiamato i sanitari del 118 che sono arrivati insieme ai carabinieri della compagnia di Monreale.

I sanitari hanno potuto accertare la morte del piccolo. I medici hanno tentato di tutto per rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. Il pm di turno ha disposto la restituzione della salma del piccolo ai genitori. Sono in corso indagini per accertare le responsabilità della morte del piccolo.

(La pubblicazione della foto del bimbo è stata autorizzata dal padre)