Nell’inchiesta The Terminal con la quale la squadra mobile di Palermo ha accertato un danno di 11 milioni di euro per incarichi di progettazione spezzettati o come diceva l’ex direttore generale Carmelo Scelta, splittati non ci sono solo i quattro soggetti raggiunti da ordinanze cautelari.

Questa mattina sono stati notificati anche 10 avvisi di garanzia. Oltre a Scelta finito agli arresti domiciliari insieme a Giuseppe Liistro ex dirigente della società di gestione dell’aeroporto del settore manutenzioni, responsabile unico del procedimento di molti appalti oggi dirigente di Adr, la società che gestisce gli aeroporti di Roma, e le misure cautelati all’imprenditore Stefano Flammini, amministratore di fatto di Compagnia del Progetto – C.D.P. e C.D.P. Design e Giuseppe Giambanco, professore di Ingegneria dell’università di Palermo, sono indagati in dieci.

I provvedimenti notificati a Vincenzo Petrigni responsabile dell’Ufficio legale e del Personale della Gesap, a Leonida Giannobile, responsabile dell’area progettazione di Gesap. Dario Colombo, ex amministratore delegato della Gesap, Carlo Maria Sadich e Giampaolo Tocchio, amministratori di diritto delle società Compagnia del Progetto e C.D.P. e C.D.P. Design, Renato Chiavaroli, amministratore della società Tecnogeco, Sergio Gaudiano, ingegnere presidente dell’omonima società di progettazione, Carlo Vernetti e Alessandro Mauro, rispettivamente, di amministratore delegato e dirigente della società Quick No Problem Parking e Filippo Capuano amministratore di fatto della Cometa Srl.