Sono quattro i candidati che si sfideranno il 5 giugno per la poltrona di sindaco di Terrasini. E’ scaduto infatti il termine per la presentazione delle candidature e delle liste degli aspiranti consiglieri che sono in totale 14.

Cerca la conferma per altri 5 anni Massimo Cucinella. Il sindaco uscente è un avvocato di 49 anni ed è appoggiato da cinque liste: PDR-Sicilia Futura, Per Terrasini Domani, Per Terrasini Unica, Per Terrasini Avanti e Terrasini D’Amare. Ogni lista è composta da 16 candidati al consiglio comunale. Tutti e quattro gli assessori già designati: Giuseppe Anselmo 65 anni, odontoiatra; Gianfranco Puccio 56 anni, odontotecnico; Ida Di Pasquale 35 anni e Rosanna Palazzolo 29 anni, entrambe laureate in economia.

Giosuè Maniaci, 43 anni, tecnico di laboratorio, consigliere comunale dal 2007 al 2010, ha vinto le primarie del Partito democratico e va alla caccia di Palazzo La Grua con il sostegno di quattro liste, per un totale 62 candidati al Consiglio comunale. Le liste sono: Terrasini Insieme, Terrasini si può, Fare Comune e Pd. Anche Maniaci ha già designato i quattro assessori. Si tratta di Mauro Palazzolo 43 anni, commercialista; Angelo Cinà, 29 anni, insegnante; Carla Garamella 43 anni imprenditrice e Maria Grazia Bommarito 55 anni, medico.

Ha già intrapreso la corsa a sindaco di Terrasini 5 anni fa, fermandosi al quarto posto su cinque candidati. Antonio Giannettino ha 52 anni ed è un funzionario regionale ed è sostenuto da liste quattro liste: Terrasini che vale – Comitati Civici, Terrasini Sarà Bellissima, SiAmo Terrasini, Cambiamo Terrasini, ognuna composta da 16 candidati al consiglio comunale. Soltanto due gli assessori designati da Giannettino: Flora Santospirito, pensionata ed Aldo Alotta, commercialista e revisore dei conti.

Anche il Movimento 5Stelle, per la prima volta, scende in campo alle elezioni amministrative di Terrasini. Il Meetup locale ha scelto Eva Deak, 41 anni, originaria della Transilvania (Romania) come candidata a sindaco. Una sola lista, con appena dodici aspiranti consiglieri comunali, a sostegno della Deak che ha designato due assessori: Felice Internicola 64 anni, insegnante in pensione e Lidia Zaffiro, 58 anni pensionata.

 

Leggi nel dettaglio tutte le liste

MASSIMO CUCINELLA

TERRASINI UNICA

PER TERRASINI AVANTI

PER TERRASINI DOMANI

TERRASINI D’AMARE

PDR SICILIA FUTURA

 

GIOSUE’ MANIACI

PD

TERRASINI SI PUO’

FARE COMUNE

TERRASINISIEME

 

ANTONIO GIANNETTINO

CAMBIAMO TERRASINI 

TERRASINI DIVENTERA’ BELLISSIMA

SIAMO TERRASINI

PER UNA TERRASINI CHE VALE – COMITATI CIVICI

 

EVA DEAK

M5S

Articoli correlati