sospese anche alcune vaccinazioni e visite mediche non urgenti

Emergenza Coronavirus, Asp Palermo attiva servizio domiciliazione farmaci

A causa dellemergenza Coronavirus, l’Asp di Palermo informa gli utenti di avere attivato in città un un servizio di domiciliazione dei medicinali distribuiti dalle farmacie territoriali dell’Asp, cioè di tutti i farmaci oggetto di distribuzione diretta da parte dell’Azienda sanitaria provinciale.

Il servizio da lunedì prossimo, 16 marzo, sarà esteso anche a tutti i Distretti della provincia. Per informazioni si possono contattare telefonicamente le farmacie territoriali dell’Azienda. I recapiti sono consultabili al seguente indirizzo: http://www.asppalermo.org/informazioni-dettaglio.asp?ID=36.

L’Azienda sanitaria comunica, inoltre, che le visite di invalidità richieste da pazienti oncologici ed anziani (over 75) saranno assicurate a domicilio. L’Asp garantirà anche tutte le visite domiciliari di invalidità, già, programmate.

Leggi anche

Coronavirus, l’Asp assume infermieri ma “a partita Iva e a 12 euro l’ora”, protestano i sindacati

Sono, invece, sospese tutte le altre visite presso le sedi dell’Asp per l’accertamento delle condizioni di invalido civile, cieco civile, sordomuto, portatore di handicap e disabile ai fine dell’inserimento lavorativo, nonché quelle della Commissione Medico Locale (patenti speciali).

Sono sospese fino al 3 aprile le vaccinazioni ad eccezione delle urgenti ed indifferibili, ed in particolare (non sono quindi sospese):

Leggi anche

Coronavirus, gestione cure domiciliari a pazienti, Asp pubblica bando medici

– Prima dose esavalente (61^ giorno di vita del bambino)

– Prima dose meningo B (76^ giorno)

– Rotavirus (61^ giorno)

– Antirabbica ed antitetanica in urgenza.

Per la città di Palermo le vaccinazioni saranno effettuate solo nel Centro di Piazza Aragonesi (tel 091.7036470 – vaccinazioni.aragonesi@asppalermo.org ).

Per quanto riguarda le prestazioni di scelta o revoca del pediatra o del medico di famiglia, esenzione ticket e prenotazione visite specialistiche – solo Urgenti (U) e Brevi (B) – si invitano gli utenti ad utilizzare la piattaforma informatica all’indirizzo internet https://sportello.asppalermo.org/

Leggi l'articolo completo