A causa dellemergenza Coronavirus, l’Asp di Palermo informa gli utenti di avere attivato in città un un servizio di domiciliazione dei medicinali distribuiti dalle farmacie territoriali dell’Asp, cioè di tutti i farmaci oggetto di distribuzione diretta da parte dell’Azienda sanitaria provinciale.

Il servizio da lunedì prossimo, 16 marzo, sarà esteso anche a tutti i Distretti della provincia. Per informazioni si possono contattare telefonicamente le farmacie territoriali dell’Azienda. I recapiti sono consultabili al seguente indirizzo: http://www.asppalermo.org/informazioni-dettaglio.asp?ID=36.

L’Azienda sanitaria comunica, inoltre, che le visite di invalidità richieste da pazienti oncologici ed anziani (over 75) saranno assicurate a domicilio. L’Asp garantirà anche tutte le visite domiciliari di invalidità, già, programmate.

Sono, invece, sospese tutte le altre visite presso le sedi dell’Asp per l’accertamento delle condizioni di invalido civile, cieco civile, sordomuto, portatore di handicap e disabile ai fine dell’inserimento lavorativo, nonché quelle della Commissione Medico Locale (patenti speciali).

Sono sospese fino al 3 aprile le vaccinazioni ad eccezione delle urgenti ed indifferibili, ed in particolare (non sono quindi sospese):

– Prima dose esavalente (61^ giorno di vita del bambino)

– Prima dose meningo B (76^ giorno)

– Rotavirus (61^ giorno)

– Antirabbica ed antitetanica in urgenza.

Per la città di Palermo le vaccinazioni saranno effettuate solo nel Centro di Piazza Aragonesi (tel 091.7036470 – vaccinazioni.aragonesi@asppalermo.org ).

Per quanto riguarda le prestazioni di scelta o revoca del pediatra o del medico di famiglia, esenzione ticket e prenotazione visite specialistiche – solo Urgenti (U) e Brevi (B) – si invitano gli utenti ad utilizzare la piattaforma informatica all’indirizzo internet https://sportello.asppalermo.org/

Articoli correlati