Prosegue la festa patronale della Città di Bagheria.

Avventori arrivano dalla provincia per partecipare agli eventi organizzati dal Comune di Bagheria e la collaborazione della Confraternita del patriarca San Giuseppe.

I festeggiamenti entrano nel clou oggi, sabato 4 agosto, partendo da un evento sportivo presso lo stadio comunale, alle ore 17.00, con il III° Trofeo di calcio San Giuseppe alla memoria di Angelo Gargano; in campo selezioni del Comune di Bagheria, delle Parrocchie di Bagheria e della comunità Casa dei Giovani, oltre che le Vecchie Glorie del Bagheria calcio.

alle 19.00 salto nella storia del paese: un corteo storico in abiti dell’Ottocento, con partenza dall’arco del Padreterno, attraversando via Palagonia, l’omonima villa e corso Umberto si concluderà in Piazza Madrice a cura dell’ Associazione Belle Epoque che si esibirà sul palco di piazza Madrice in balli dell’epoca. Alle 21.3o ancora spazio allo sport più amato dagli Italiani: cerrà presentata sul palco di piazza Madrice, la nuova squadra del Bagheria calcio stagione sportiva 2018/2019.

Spazio alla musica poi con lo spettacolo musicale di “Marino jazz quartet“ con la partecipazione dell’ imitatore Antonino Ruggiero, alle 22,00 a piazza Madrice.

Tra gli eventi religiosi: il Santo Rosario alle ore 17.30 e alle 18.00 la Santa Messa in Chiesa Madre. Presiede Don Gino Lo Galbo.

Domenica 5 agosto i Bagheresi verranno svegliati dall’alborata alle 7.30 e la classica gloria di campane delle 9,00. Alle 10 nuovamente spazio alla tradizione con il giro dei Tamburinai di Baaria.

La domenica è dedicata agli eventi religiosi con il santo Rosario delle 18,00 e la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. za Mons. Salvatore Di Cristina Arcivescovo emerito di Morreale alla presenza delle autorità civili e militari del Comune di Bagheria, alle ore 18,30. Seguirà poi la processione del Simulacro di San Giuseppe con il seguente itinerario: Piazza Madrice, corso Butera, via Gen. Ameglio, Piazza Sepolcro, via Severino, via C. Scianna, via Aragona, via Goethe, via Quattrociocchi, via Del Cavaliere, corso Umberto I°, Piazza Madrice.
Parteciperanno le Confraternite S. Fortunata di Baucina, Maria SS del Lume di Porticello e i Comitati Festeggiamenti Madonna della Milicia e San Giuseppe di Casteldaccia. Collaboreranno al trasporto i portatori delle Confraternite Maria SS Addolorata e Cristo Morto della Parrocchia S. Sepolcro, SS Sacramento della Parrocchia Madrice e dei Gruppi portatori Maria SS Immacolata e Maria SS del Carmelo delle Parrocchie omonime.

In serata risate a tutta forza con lo spettacolo di cabaret con i “Tre e un quarto” alle 21,30 in piazza Madrice.