Palermo per dieci giorni capitale italiana del design.

Continuano le iniziative legate alla quinta edizione di “I-design”, manifestazione curata da Daniela Brignone, in programma dal fino al 20 novembre, in numerosi luoghi della città e con ingresso gratuito.

Mostre, installazioni, conferenze, allestimenti, collezioni e molto altro, a testimoniare la forte vitalità di una disciplina centrale come il design in uno scenario territoriale complesso, ma al tempo stesso aperto e mutevole, come la Sicilia. I-design si conferma come l’occasione per il territorio di sviluppare un polo produttivo alternativo a quelli già esistenti sul territorio nazionale.

Per questa nuova edizione la manifestazione investe ancora di più nei giovani, creando occasioni di scambio di know-how, di materiali e di tecniche con esperti, ma anche momenti di confronto con le scuole di design nazionali, foriere di nuova creatività e di best practice. Una scommessa, quella sulle nuove frontiere del disegno industriale, che abbraccia settori più disparati, dall’arredo al cibo, all’outdoor, al fashion, e con produzioni locali di eccellenza sempre più affermate.

“Quest’anno – spiega Daniela Brignone – puntiamo sul coinvolgimento di nuovi target e della città intera, ed è per questo che abbiamo voluto trasferire alcune attività nelle periferie, in sedi insolite, come i centri commerciali, ma mantenendo inalterato l’obiettivo culturale di promuovere il design, in modo originale e innovativo, a un pubblico sempre più ampio”.

Scarica il programma di I-design