I finanzieri del 2° nucleo operativo metropolitano del gruppo di Palermo, insieme all’Asp, hanno denunciato un falso dentista e sequestrato lo studio realizzato in un magazzino nel quartiere Boccadifalco a Palermo. E’ emerso che il professionista non aveva la laurea e l’abilitazione in odontoiatria.

Il blitz

Nello studio i militari hanno sorpreso una persona mentre prendeva l’impronta dentaria ad un paziente. Alla richiesta delle fiamme gialle di esibire la certificazione ambientale, la laurea in odontoiatria e l’iscrizione all’albo dei dentisti, il falso dentista esibiva esclusivamente il diploma di istruzione professionale ad indirizzo odontotecnico. Un titolo che consente nella realizzazioni di protesi non certo di operare sui pazienti.

Agenda fitta di appuntamenti

Oltre ad un agenda con contatti prenotazioni e importi nello studio sono stati trovati diversi anestetici, aghi e tamponi utilizzati nelle normali pratiche odontoiatriche. Con il falso dentista c’era anche un segretario e un assistente alla poltrona senza regolare contratto.

Articoli correlati