Un piccolo parco giochi a ridosso dell’hangar in cui stazionano gli aeromobili del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, nel quartiere palermitano di Boccadifalco. L’area, destinata soprattutto ad accogliere le numerose scolaresche che arrivano in visita per conoscere da vicino il lavoro svolto dagli elicotteristi, sarà realizzata grazie al finanziamento disposto dal governo Musumeci.

Musumeci “Abbiamo accolto la richiesta senza indugio”

“Da anni – sottolinea il presidente della Regione Siciliana – il Reparto Volo di stanza a Palermo affianca agli insostituibili interventi sul territorio e sui mari della nostra Isola, un impegno di grande valenza sociale, accogliendo periodicamente classi di giovani studenti alle quali vengono illustrate le affascinanti operazioni compiute in quasi mezzo secolo di attività, per garantire sicurezza e legalità. Il nuovo spazio all’aperto, che conterrà attrezzature ludiche e ricreative, potrà rendere ancora più confortevoli le ore che i ragazzi trascorreranno insieme ai loro ‘insegnanti’ in divisa, la cui richiesta abbiamo accolto senza indugio”.

Il IV Reparto Volo della Polizia di Stato ha siglato tre anni fa una convenzione con l’Istituto nautico “Gioeni Trabia” ed è stato inserito nel percorso di legalità denominato “Se vuoi…” che coinvolge delegazioni scolastiche, gruppi scout e associazioni che si occupano di bambini con disabilità.

Intravaia “Attenzione governo regionale a formazione dei giovani”

“Con la realizzazione di un parco giochi nei pressi dell’hangar di Boccadifalco in cui stazionano gli aeromobili della Polizia di Stato, la Regione conferma la sua attenzione verso le attività formative ad ampio spettro”. Lo dice Marco Intravaia, esponente di Diventerà Bellissima, in relazione alla notizia.

E continua: “L’area ludica, finanziata dalla Regione, accoglierà le numerose scolaresche che da anni visitano il luogo per avvicinarsi alle attività degli elicotteristi e approcciare i valori della legalità e della sicurezza garantite dallo Stato. Lo scopo della struttura è quello di rendere più piacevole le ore che gli studenti trascorreranno nell’hangar di Boccadifalco che accoglie anche scout e associazioni impegnate nella disabilità. Il presidente Musumeci – ha aggiunto Intravaia – sensibile alle istanze formative delle nuove generazioni, ha accolto la richiesta pervenuta dal dirigente del nucleo elicotteri Polizia di Stato Antonio Molinaro contribuendo ad una formazione che include i valori di sicurezza e legalità”.