Giochi, laboratori e spettacoli per i più piccoli al Laboratorio sociale Malaspina a Palermo in occasione della Festa dei morti il 2 novembre. Appuntamento dunque per un evento pomeridiano a partire dalle 16 nella sede di via Arrigo Boito 7.
Tra le attività il laboratorio frutta di martorana
L’iniziativa proseguirà per tutto il pomeriggio. Durante la giornata si alterneranno diverse attività, tra cui un laboratorio di frutta martorana organizzato dalle mamme del quartiere e uno spettacolo di bolle di sapone. Ci stanno giochi di gruppo, musica e una merenda offerta dai panifici e dalle pasticcerie del quartiere Malaspina.
Come vuole la tradizione dei morti, i bambini andranno a casa portando con sé un regalo, frutto delle donazioni ricevute nelle ultime settimane tramite una campagna di raccolta doni. Un modo, questo, per ridare valore agli oggetti usati e per ridargli nuova vita, riprendendo una usanza tanto vecchia quanto cara ai siciliani.
Un’occasione per passare una delle feste più sentite in Sicilia in compagnia e per conoscere le attività e i volontari del Laboratorio.
Cosa è il laboratorio sociale Malaspina
Il Laboratorio Sociale Malaspina, infatti, è uno spazio sociale di quartiere che si trova nella zona Malaspina-Notarbartolo. All’interno dello spazio, aperto tutti i pomeriggi, sono attive diverse attività rivolte a grandi e piccoli: doposcuola, corsi sportivi, aule studio e così via.
Per maggiori informazioni contattare 366 3573953 (Sofia) o visitare le pagine Facebook Laboratorio Sociale Malaspina e Instagram.
Commenta con Facebook