San Valentino si prospetta ricco di eventi. Al Real Teatro Santa Cecilia il weekend si aprirà con una produzione dei Brass nella rassegna Brass Extra Series, “Canzoni d’Amore” con la voce di Carmen Avellone accompagnata dalla Brass Youth Jazz Orchestra diretta dal maestro Vito Giordano.

Appuntamento giovedì 13 e venerdì 14 febbraio alle ore 21:30. Un concerto che propone un repertorio di canzoni dedicate all’amore in chiave jazz con alcuni brani di Gershwin, Porter, Rodgers, Kern. La Avellone interpreterà brani come Someone to watch over me di George Gershwin, Night and day di Cole Porter, Smoke gets in your eyes di The Platters, I’ve got a crush on you di Frank Sinatra ed un original della stessa cantante che ha calcato di recente il palco insieme a Desirée Rancatore registrando 4 sold out.

Il tema si svilupperà nell’amore vissuto nelle sue varie forme a partire da quella embrionale, per proseguire con quella iniziale e concludersi con quella finale di un rapporto di coppia. Il tema dichiarato del concerto, “Canzoni d’Amore”, vede affrontare il grande repertorio d’amore che ha segnato la musica specie scandagliando classici.

“Per nostra precisa intenzione – spiega Vito Giordano – il repertorio è stato scelto con minuziosa cura perché, ancor più che le storie raccontate in queste canzoni, abbiamo voluto mettere in risalto soprattutto il valore melodico e armonico delle strutture compositive, la cui bellezza può stare tranquillamente alla pari coi grandi standard del jazz”.

Articoli correlati