La Finanziaria regionale ed il relativo bilancio di previsione 2016 sono stati pubblicati venerdì sulla Gazzetta ufficiale della regione siciliana ma la regione continua a non pagare nessuno.

La cassa è bloccata e il sistema elettronico altrettanto. manca, infatti, la presa d’atto della giunta regionale di governo e il via libera ai dipartimenti perché si ritorni a emettere mandati di pagamento.

“Dopo che sono stati pubblicati la Finanziaria e il Bilancio sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, è chiaro che non si può ancora procedere ai pagamenti se la Giunta di Governo non si riunisce e procede a tutte le operazioni conseguenziali alla pubblicazione dello strumento finanziario – denuncia il Presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Vincenzo Vinciullo – Per questo motivo, invito il Governatore a convocare, con la dovuta celerità, la Giunta per procedere con atti dovuti, in maniera tale che da domani mattina, la Ragioneria possa procedere con i mandati di pagamento”

A rimanere in attesa ci sono anche le ex Province oltre a fornitori, società partecipate, società controllate e così via

Articoli correlati