Sarà un lungo week end di passione per gli automobilisti palermitani che non potranno percorrere due arterie viarie principali della città: il Foro Italico, chiuso al transito veicolare già alle 14 di giovedì 29 giugno per il concertone di Radio Italia di venerdì, e corso Vittorio Emanuele, dove sabato pomeriggio sfileranno i carri del Palermo Pride.

Due eventi di grande importanza che porteranno a Palermo migliaia di presenze. Ai cittadini, che forse resteranno incolonnati nel traffico, non resta che mantenere calma e pazienza. Ma al palermitano si sa, gli imprevisti non piacciono e c’è già chi storce il naso alla idea di dover fare strade alternative o chi già annuncia che in quei giorni non uscirà da casa per evitare di trovarsi in mezzo a tanta confusione.

Imponenti le misure di sicurezza predisposte in città, soprattutto al Foro Italico.

Inoltre si conclude domenica 2 luglio, con inizio alle 17, la manifestazione “Rambla Papireto”, con una festa in piazza Danisinni.

Lo storico quartiere che sorge a pochi passi da piazza Indipendenza e dal Castello della Zisa apre nuovamente le porte alla città, proponendo laboratori di trucco teatrale e arte circense, interventi di street art, parata e giro turistico per il quartiere con le piccole guide dei Danisinni, spettacolo di arte circense e manipolazione del fuoco.

Il progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale in chiave artistica è stato ideato dall’Accademia di Belle Arti, in accordo con la parrocchia Sant’Agnese e la Confraternita dei Danisinni e realizzato con il sostegno del Comune di Palermo, nell’ambito della valorizzazione del percorso Unesco arabo-normanno e delle iniziative “Palermo Capitale dei Giovani 2017”.

LEGGI I PERCORSI ALTERNATIVI

LEGGI LE MISURE DI SICUREZZA PREVISTE