E’ stata pubblicata presso il sito ufficiale dell’Assessorato per le Infrastrutture e i Trasporti la graduatoria provvisoria per l’ammissione al fondo di rotazione relativa alle progettazioni dei comuni isolani.

Il provvedimento firmato ieri dal dirigente generale del Dipartimento regionale tecnico arch. Salvo Lizzio ha consentito che su 158 richieste ne siano state ammesse 74.

Con la pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria provvisoria si è, inoltre, previsto che i Comuni abbiamo trenta giorni di tempo per poter avanzare eventuali ricorsi sulle istanze escluse.

“Con questo provvedimento – ha affermato il Presidente Musumeci – si è voluto dare una risposta concreta all’esigenza di diversi comuni dell’Isola. Purtroppo – ha continuato il governatore – sono numerosissimi i Comuni siciliani che, a causa della mancanza di progetti, non riescono a intercettare risorse extraregionali che, invece, rimangono inutilizzate”.
“Siamo soddisfatti – ha concluso l’assessore Falcone – di aver dato seguito alle aspettative dei comuni, oggi abbiamo sbloccato i primi 8,7 milioni di euro, ma siamo già pronti, per settembre, dopo aver raccolto e apprezzato gli eventuali ricorsi, a pubblicare un nuovo bando e dare risposte a tanti altri Comuni che ne faranno richiesta”.