Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, torna a scrivere al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, sollecitando la costituzione e l’insediamento del ‘Tavolo di confronto’ sul tema della Formazione professionale e degli operatori degli sportelli multifunzionali nell’Isola.

Nella nota, il governatore ricorda come lo scorso otto agosto “nell’ottica di una leale collaborazione istituzionale aveva chiesto la costituzione del Tavolo finalizzato all’individuazione condivisa di misure correttive e di risanamento sociale”.

Facendo seguito alla precedente lettera, Musumeci evidenzia al ministro come “la Sua pur inusuale risposta, affidata a una nota di agenzia, non fa alcun riferimento alla specifica richiesta di questo Governo, ferme restando le diverse competenze statali e regionali e le pregresse, gravi responsabilità a carico della Regione Siciliana”.

“Certo della Sua sensibilità in ordine a una crisi che, per dimensioni e carattere emergenziale – conclude il presidente – trascende gli ambiti di intervento del governo regionale e non consente ulteriori indugi, resto in attesa di conoscere la data di insediamento del Tavolo”.