La scuola  di formazione professionale dei mestieri Euroform di Palermo lancia i suoi corsi che prevedono l’ottenimento della qualifica ed il rilascio di diploma di tecnico in quattro anni.

Ci si può iscrivere o recandosi presso la nuova sede di Piazza Generale Cascino, 150 o direttamente sul sito web. Agli iscritti al primo anno sarà offerto tutto il kit di materiale didattico e di laboratorio, comprensivo di tablet.

La scuola ha come target di riferimento i ragazzi dai 13 ai 17 anni, ai quali per l’anno 2021/22 viene offerta la possibilità di diversi corsi tra cui: Operatore della trasformazione alimentare (pasticcere, pizzaiolo e panettiere), operatore del benessere (estetista e acconciatore), Operatore del montaggio e della manutenzione di imbarcazioni da diporto, Operatore di impianti termoidraulici, operatore meccanico saldatore.

La Scuola Professionale dei Mestieri è rivolta ai giovani minori, provenienti dalle scuole medie inferiori o anche dalla dispersione scolastica, i quali hanno la possibilità di seguire gratuitamente i percorsi d’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP),introdotti nel 2009 dal Ministero della Pubblica Istruzione con l’Accordo Stato Regioni ed attuati dalle varie regioni. Essi consentono di ottenere, in soli tre anni, la Qualifica Professionale e, di seguito al quarto anno, il Diploma Tecnico.

Sono previsti stage aziendali. Per qualsiasi informazione si può scrivere sedepalermo@euroformweb.it, consultare il sito www.euroformweb.it o chiamare il numero 800.30.30.11.