Fuga di gas ed esplosione in un condominio in via Assoro a Palermo. In un appartamento al primo piano si sono sprigionate le fiamme e una persona è rimasta ustionata.

Sono impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco e i sanitari del 118. In via Assoro è esplosa una bombola di gas. Ad essere investita è stata una donna di 78 anni che è stata trasportata dai sanitari del 118 al centro ustioni dell’ospedale Civico.

I funzionari dei vigili del fuoco stanno valutando le condizioni strutturali dell’appartamento per accertare o meno l’agibilità.

Paura a Carlentini, crolla abitazione

Paura in via Cirene, nel quartiere Soprafiera, per il crollo di una vecchia abitazione con due autovetture distrutte una Renault “Clio” e una Fiat Punto. La strada di collegamento tra Lentini e Carlentini è stata chiusa al traffico. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Lentini, la polizia municipale e i tecnici del Comune.

Frana lambisce case a San Fratello

Una frana ha lambito alcune abitazioni e vetture nel comune di San Fratello, nel messinese. Allo stato attuale non risultano persone coinvolte, comunicano i vigili del fuoco. Nella zona sono intervenute le squadre dei pompieri del distaccamento di Sant’Agata Militello, Patti e due funzionari del comando di Messina; è stato richiesto inoltre l’intervento del nucleo elicotteri di Catania. Per precauzione è stato disposto lo sgombero di alcune case nelle vicinanze della frana. Sindaco e carabinieri sono sul posto.

Esplosione a Milano

Ieri ha fatto scalpore l’esplosione di Milano seguita da incendio. Un’eslosione che si è verificata alle 11.45 in centro a Milano. Coinvolte diverse vetture. Visibile in città un’alta colonna di fumo. Secondo le prime informazioni a prendere fuoco sarebbe stato un furgone che trasportava ossigegno. Si sarebbero verificate almeno tre esplosioni. Coinvolte alcune auto, anche una in mezzo alla carreggiata e un appartamento. Al momento non risultano persone coinvolte. Una scuola è stata evacuata. Sul posto almeno 4 mezzi dei Vigili del Fuoco e la Polizia locale L’esplosione è avvenuta tra le vie Pier Lombardo e via Vasari, nella zona di Porta Romana.

Articoli correlati