L’operazione a Palermo della guardia di finanza

Fuochi d’artificio e merce contraffatta, sequestri, multe e una denuncia

Duecento chili di fuochi d’artifici e 9.500 articoli contraffatti sono stati sequestrati dai militari della guardia di finanza del gruppo pronto impiego di Palermo. Il primo sequestro è avvenuto in via Maqueda. I finanzieri hanno notato un furgone parcheggiato con dentro giocattoli per bambini riportanti il marchio Lol, portachiavi griffati, etichette della Jlb e numerosi orologi, componenti elettrici e articoli casalinghi.

La denuncia

Il proprietario del furgone, un cinese, che aveva un decreto di espulsione da parte del questore di Palermo è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, “ricettazione” e per aver omesso di ottemperare all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.

I numeri dei sequestri

I quasi 9.000 prodotti sono stati sequestrati ed è stata elevata una multa di 6 mila euro. Altri 116  tra borse e borselli con il marchio “Louis Vuitton” sono stati sequestrati nel deposito di un corriere dove era arrivato un pacco con il destinatario sconosciuto.  In due controlli i militari hanno sequestrato oltre 210 chili di giochi d’artificio.

Leggi anche

Fuochi d’artificio illegali, il Comune scrive al prefetto, “sono messaggi della criminalità”

Leggi l'articolo completo