Una lettura avvincente, intrisa dei dibattiti che coinvolgono milioni di ascoltatori e di cittadini.

Sarà presentato giovedì 18 maggio alle 17 al Caffè del Teatro Massimo “Fuori dal Coro”, l’ultimo libro di Aldo Forbice (edizioni Flaccovio), raccontato come fosse in presa diretta. Un romanzo giallo inquietante e misterioso, che tratta tematiche delicate tra cui la pena di morte, la tortura, la violenza sulle donne e i bambini e sul cui sfondo si staglia il programma radiofonico quotidiano di successo del quale il protagonista, Max Ferrari, è lo storico conduttore.

La trama ruota attorno alla vicenda del giornalista Max Ferrari, storico conduttore di un programma radiofonico, che s’imbatte nello strano suicidio di una donna, Sofia Chiti, moglie di un noto architetto. Affiancato, nel bene e nel male, da Giulia, la sorella di Sofia, e da Alessia, una collaboratrice dell’architetto, Max si ritrova coinvolto nel groviglio di relazioni, silenzi, bugie e segreti che circondano il caso. E finisce persino per collaborare con l’ispettore di polizia che apre un’inchiesta su quella morte sempre più misteriosa. Nel frattempo, il giornalista è attivamente alla guida della propria trasmissione, “La Ribalta”, e lancia campagne umanitarie contro la pena di morte, la tortura, la violenza sulle donne e i bambini in vari Paesi del mondo.

Durante la presentazione, insieme ad Aldo Forbice, ci saranno il giornalista Giovanni Pepi, la critica letteraria Eleonora Chiavetta e il critico letterario Aldo Gerbino.

Ingresso libero.

Info: 348.7018331, 091.6196404 – caffe@teatromassimo.it.