Ladri in casa mentre marito, moglie e figli erano in casa a dormire. È successo a Partanna Mondello in viale del Ciclope a Palermo. I ladri sarebbero entrati e senza farsi sentire avrebbero rubato un pc, un altro dispositivo elettronico e pure l’auto la Citroen C3.

A denunciare l’episodio sono state le stesse vittime, la mattina successiva, dopo aver trovato l’abitazione a soqquadro, con oggetti sparsi ovunque e cassetti rovistati, e constatato il furto. Marito e moglie hanno chiamato il 112 prima di andare a sporgere denuncia in caserma.

I militari dell’Arma sono intervenuti nell’abitazione e hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. Sono state acquisite le immagini dei sistemi di video sorveglianza installate tra via Galatea e nelle strade limitrofe.

Raffica di furti in città tra scassi e vetrine spaccate

Ladri scatenati in questi giorni i città. Ad inizio marzo i ladri sono entrati al centro commerciale Dream di via Ugo la Malfa. Hanno forzato l’ingresso utilizzando attrezzi da scasso. Hanno rubato capi d’abbigliamento e soldi contenuti nel registratore di cassa, ma il bottino è ancora da quantificare.

Quando è stato lanciato l’allarme, sono arrivati gli agenti di polizia che indagano. Sono state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza. Si tratta del terzo colpo registrato stanotte nel capoluogo siciliano: i malviventi hanno preso di mira altre due attività nel giro di poche ore, non certo una novità purtroppo, soprattutto in questo particolare momento storico, dove sembra esserci un problema di sicurezza in vari punti della città.

Prima sono entrati in azione nel locale Fai da thè, che si trova nel centro storico, in via Maletto, alle spalle della basilica di San Francesco. In questo caso hanno spaccato la vetrina prima di mettere tutto a soqquadro e i danni provocati dall’assalto sono ingenti. Poi è stata la volta di un negozio gestito da un cittadino cinese in via dei Leoni: anche qui è stata ridotta in frantumi una vetrata, i ladri sono così riusciti ad entrare e si sono impossessati di pochi spiccioli che si trovavano nella casa e di alcuni vestiti. Le indagini sui tre colpi sono in corso.

Arrestati due uomini che stavano rovistando in un suv a corso Calatafimi

I carabinieri hanno arrestato due uomini sorpresi dai carabinieri mentre si trovavano all’interno di un Suv e stavano rovistando nell’abitacolo a Palermo. I carabinieri del nucleo radiomobile che hanno arrestato due palermitani di 33 e 40 anni.

E’ successo giovedì in via Michele Titone, nella zona di corso Calatafimi. I due avevano appena rotto il finestrino e stavano rovistando all’interno della macchina. I carabinieri nel corso del loro intervento hanno anche sequestrato degli arnesi da scasso. Gli arresti dei malviventi sono stati convalidati.