E’ stata sottoposta ad un lunghissimo intervento a Villa Sofia la ragazza di 20 anni vittima di un incidente in mare lunedì scorso al largo di Cefalù.

Il medico chirurgo maxillo facciale Dario Sajeva e la neurochirurga Silvana Tumbiolo sono stati circa sette ore in sala operatoria per ricostruire il volto alla giovane colpita dalle eliche del motore dell’imbarcazione. Un primo intervento per ridurre le fratture del cranio, ricomporre l’orbita, la mascella e lo zigomo.

“Saranno necessari altri interventi – spiegano i medici dell’ospedale di Villa Sofia- per ridurre le altre fratture al viso. Devono passare ancora diversi giorni prima di potere eseguire altri interventi. Al momento non si può dire quali saranno i risultati dell’intervento.

Non è il momento di illudere quanti vogliono bene alla giovane e sono in pena per le sue condizioni”.

Sul fronte delle indagini gli uomini della Capitaneria stanno proseguendo i rilievi per accertare le responsabilità del grave ferimento. Sono stati eseguiti gli esami tossicologici al giovane che si trovava alla guida del gommone. Esiti che saranno consegnati al pm della procura di Termini Imerese che coordina le indagini.