“L’ultima volta a Palermo, sul palco ci ho lasciato il cuore. È come se l’anima della città, con i suoi dissonanti contrasti, con la sua misteriosa ed irresistibile bellezza, mi avesse travolto. Ora tornerò. Il suono sarà più delicato. Ho bisogno di silenzio dopo i fatti di questi giorni, ho bisogno di respiro, di preghiera. Affido alle note di Love un piccolo messaggio di speranza.

Così il maestro Giovanni Allevi, preannuncia il suo ritorno a Palermo con il Love Tour dopo un fitto calendario di impegni internazionali. Domenica 31 luglio, dalle 21,30, al Teatro di Verdura di Palermo – per la rassegna di appuntamenti curata dall’agenzia Agave Spettacoli di Andrea Randazzo – il compositore porterà sul palco un programma musicale di pianoforte solo che abbraccia la sua pluripremiata e ventennale attività compositiva. Allevi eseguirà, infatti, le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico, le stesse che lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della musica classica contemporanea.

Al Verdura, Allevi si esibirà in uno straordinario concerto al pianoforte dove, al centro della scena, ci saranno proprio i brani tratti dal suo album “Love”. Composizioni originali, tutte legate dal filo rosso del sentimento per eccellenza, l’amore, declinato nelle varie sfaccettature e portate in note dall’artista che, nel suo modo speciale e coinvolgente, le racconterà al pubblico, spiegandole prima di ogni esibizione.

Ma “Love” è anche e soprattutto una dichiarazione d’amore per il suo pubblico che lo segue con costante affetto e, anche per questo, non mancheranno incursioni dei grandi successi della sua storia musicale. L’artista festeggia infatti i 25 anni di concerti live anche con il volume fotografico “Vi porterò con me” edito da Rai Eri.

“Da più di un ventennio Agave – spiega Andrea Randazzo – è promotrice di eventi culturali di respiro nazionale e internazionale con lo scopo di divulgare la cultura e conseguentemente dare lustro alla nostra città. Ciò rischiando in prima persona e di tasca propria. Il nostro unico intento è quello di fare bene il nostro lavoro. Di contribuire alla rinascita culturale di Palermo grazie alla presenza di artisti di calibro internazionale – come Giovanni Allevi – le cui performance fanno da cassa di risonanza in tutto il mondo, e di regalare una serata di relax e divertimento a tutti coloro che vorranno essere dei nostri”.

Biglietti in prevendita sui circuiti: www.circuitoboxofficesicilia.it (0916260177), www.tickettando.it (091332508) e www.ticketone.it (892101) o direttamente al botteghino del Verdura.