Gran Finale con Stefano Benni per la kermesse “Una marina di libri” firmata da Piero Melati, promossa dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio e la Libreria Dudi, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori”.

Tra i tanti appuntamenti organizzati dal festival segnaliamo alle 18 il dibattito In quegli anni: ’68, ’77 e ’89-’90 con Beatrice Agnello, Davide Ficarra, Ottavio Navarra mentre per il ciclo Gli scrittori che ci mancano – Omaggio a Natalia Ginzburg con Sandra Petrignani a partire dal libro La corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg.

Alle 18 Women in love – Orlando di Virginia Woolf Ogni cosa è sempre qualcos’altro, conversazione con Ginevra Bompiani e Chiara Valerio da un’idea di Sara Scarafia. Alle 19,30 Incontro con Dominique Manotti e Gian Mauro Costa Dalla transe alla tecnica. Tradurre Simenon Incontro sulla traduzione con Ena Marchi e Marina Di Leo a cura di Quais du Polar – Festival Internazionale Lione, Institut français e Una Marina di Libri, in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Umanistiche, U’Game, ANITI (Associazione Nazionale Italiana Traduttori e Interpreti) e StradeLab . Alle 19,30 reading con Peppe Servillo che legge I bastardi di Pizzofalcone mentre alle 21 “L’uomo che prese la luna” incontro con Stefano Benni. Alle 22,30 live electronic dei Glamorama, ovvero Giovanni Di Giandomenico Almendra Music.

Lunedì alle 12,45 Peppe Servillo leggerà alcuni brani anche in aeroporto, una nuova iniziativa in collaborazione con la Gesap.