Parlare di alleanze prima dei risultati e’ un esercizio da palla di vetro. Certamente, se Fi, Renzi e il Pd parlano di andare a nuove elezioni significa che hanno preso atto del fallimento del piano per fare un governo insieme che passava dalla legge elettorale”. Cosi’ il leader di LeU , Piero Grasso, a Palermo.

Su eventuali alleanze ha detto: “Noi siamo aperti al dialogo ma non con chiunque e comunque sul nostro progetto politico che ha valori di sinistra”.

“Abbiamo quest’anno Palermo capitale della cultura, e i rifiuti per le strade?”. Così Piero Grasso parlando dell’emergenza rifiuti nel comitato elettorale che ha inaugurato nel capoluogo siciliano.

Grasso ha aggiunto: “In Sicilia e a Palermo c’e’ una emergenza rifiuti e idrica, e non e’ la prima volta”. “Anche quando ero magistrato – ha proseguito – ho vissuto momenti come questo e il commissariamento non ha prodotto nulla. SOno trascorsi vent’anni e siamo sempre al punto di partenza. Noi abbiamo proposte nuove per risolvere il problema dell’acqua e dei rifiuti, dicendo intanto no ai termovalorizzatori che producono danni all’ambiente e alla salute dei cittadini e alle discariche”.