Intervento della polizia municipale e dei carabinieri

Grave incidente in via Ammiraglio Rizzo, l’automobilista fugge e poi si presenta ai vigili

Ha provocato un incidente a bordo di una Fiat Punto in via Ammiraglio Rizzo ed era fuggito. Poco dopo si è presentato agli agenti della polizia municipale di Palermo che stavano eseguendo i rilievi.

Adesso rischia una denuncia per lesioni gravi e omissione di soccorso. L’incidente si era verificato ieri pomeriggio. Un motociclista di 36 anni era finito per terra e trasportato all’ospedale Villa Sofia dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

La prognosi è riservata. Una coppia a bordo dell’auto erano scesi e poi risaliti di corsa. Tanti clienti di un panificio in coda per comprare il pane avevano assistito alla scena.

Leggi anche

Chiusa l’autostrada A19 Catania Palermo, mezzo pesante fuori strada, due feriti

L’incidente era stato ripreso dalle telecamere. I vigili sarebbero arrivati presto alla coppia a bordo dell’auto. Indagini sono in corso per accertare le cause dell’incidente. Se ci sia stato un impatto tra l’auto e la moto o se l’auto abbia tagliato o meno la strada al motociclista.

Il giovane di 36 anni è stato ricoverato in ospedale. Lo scontro in via Ammiraglio Rizzo. Il ferito è stato ricoverato in ospedale dopo il violento schianto avvenuto oggi pomeriggio all’altezza di via Guido Jung. Si tratta di un 36enne che viaggiava a bordo del suo Aprilia Scarabeo.

Leggi anche

Drammatico incidente in via Duca della Verdura, ambulanza sfonda la vetrina (VIDEO)

Per cause ancora da accertare avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe scivolato.

Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. il 36enne, P.F. le iniziali, è stato prima soccorso da alcuni passanti. Nonostante indossasse il casco, dopo la caduta aveva il volto ricoperto di sangue.

“Si è alzato – riferisce un testimone – e ha avuto la forza di togliersi il casco. Respirava in maniera affannata e poi è stramazzato al suolo perdendo conoscenza. Era una maschera di sangue, una scena terrificante”.

Quindi l’intervento dei sanitari del 118 che lo hanno messo su una barella e caricato in ambulanza, cercando di rianimarlo prima del viaggio verso l’ospedale Villa Sofia. Dopo i primi accertamenti i medici hanno subito predisposto la sala operatoria per un intervento d’urgenza.

Leggi l'articolo completo