Grazie al cane Mike i carabinieri hanno arrestato Giovanni Roselli, 22 anni, per detenzione di droga. Il pastore tedesco in forza al nucleo cinofili dei militari è riuscito a scovare nel corso di una perquisizione dieci grammi di cocaina purissima detenuta dal pusher.

A trovare il pusher sono stati i Carabinieri della Stazione di Altarello di Baida,insieme ai militari del C.I.O. del XII Battaglione Sicilia.

In questi giorni era stato notato uno strano andirivieni in via Calojra, nel quartiere Zisa, i militari sono arrivati nell’abitazione di Rosselli dove il fiuto infallibile di “Mike” pastore tedesco di 3 anni in forza al Nucleo Cinofili Carabinieri di Palermo Villagrazia ha subito individuato qualcosa all’interno della camera da letto.

La corretta indicazione ha permesso di rinvenire una busta sigillata risultata contenere ben 10 grammi di cocaina.

I Carabinieri sono rimasti sorpresi quando hanno effettuato l’esame del narcotest su una piccola quantità della sostanza rinvenuta: il reagente chimico, infatti, ha subito cambiato colore, segno evidente della totale purezza della cocaina.

Rosselli su diposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e dopo la convalida, è stato accompagnato agli arresti domiciliari, in attesa del processo.