Un hub vaccinale anche Bagheria. L’amministrazione comunale si è resa disponibile a collaborare e con l’Asp e a mettere in campo tutte le forza per potenziare le vaccinazioni. L’amministrazione bagherese si è fatta promotrice di realizzare un hub vaccinale presso il palazzetto dello sport.

La richiesta alla Città Metropolitana

Il sindaco ha fatto richiesta alla Città metropolitana per ottenere l’affidamento del palazzetto dello sport e attivare una convenzione con l’azienda sanitaria per organizzare l’allestimento di un Hub vaccinale con almeno 10 postazioni. La Presidenza della Regione Siciliana, attraverso il dipartimento della Protezione civile, ha nominato, ieri 8 aprile un progettista, responsabile unico del procedimento, direttore dei lavori e direttore operativo per l’allestimento dell’hub presso il palazzetto.

Ieri il sopralluogo

Per realizzare l’hub il sindaco, Filippo Maria Tripoli e l’assessore Emanuele Tornatore hanno guidato un sopralluogo alla presenza dei tecnici dell’ Asp e del direttore del distretto 39 Gaetano Cimó, del responsabile della prevenzione il dottor Marcello Scalici, dei funzionari della Cittá metropolitana e del funzionario della Protezione Civile Regionale.
«Siamo pronti a fare la nostra parte e organizzare insieme alle altre istituzioni un hub vaccinale per il distretto» – dice il sindaco Tripoli. «Ho inseguito l’ipotesi del palazzetto dello Sport sin da subito, qui si potrebbero fare mille vaccinazioni al giorno contro le 100 che vengono effettuate attualmente, sarebbe una svolta per la nostra comunità – dichiara l’assessore alle Politiche Sociosanitarie Emanuele Tornatore – nel giro di pochi mesi potremmo essere tutti vaccinarti almeno con la prima dose».

Articoli correlati