Giovedì 7 aprile, la splendida voce di Daria Biancardi inaugura il primo ciclo di appuntamenti della rassegna primaverile “I Sapori della Musica”, che punta sulla combinazione tra le eccellenze gastronomiche italiane di Obicà, gli speciali cocktail de Il Bar e le sfaccettate sonorità della musica dal vivo. La prima tematica della rassegna è “Vertigo”, un mix di generi da capogiro che apre la stagione dei concerti del giovedì sera nella Food Hall della Rinascente.

Daria Biancardi, cantante palermitana reduce dal successo della trasmissione Rai “The Voice of Italy”, inaugura con la sua vocalità black la rassegna, che ad aprile ospita anche i Jerusa Barros Trio, Marcello Mandreucci con I Tre Terzi e i Jumpin’ Up. Ogni giovedì il pubblico è accolto da un repertorio vario e intrigante, con DJ set a partire dalle 19 per poi proseguire con i concerti live alle 21.

La chiesa barocca di San Domenico e i tetti della città antica fanno da cornice alla rassegna, durante la quale, all’ora dell’aperitivo, Il Bar propone l’Armour, una creazione originale dei barman a base di amaro al carciofo, servito con particolari Mini Sandwich al Salmone Norvegese. Sulle note R&B e soul della performance di Daria Biancardi, la serata prosegue con uno speciale menù alla scoperta delle specialità Obicà, come le Mozzarelle di Bufala Campana DOP mozzate a mano e il Prosciutto Crudo Saint Marcel, da degustare con un calice di buon vino italiano.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DI APRILE “I SAPORI DELLA MUSICA – VERTIGO”
– 7 aprile
Daria Biancardi Body and Soul
Jazz, Soul, R&B

– 14 aprile
Jerusa Barros Trio
Morna, Coladeira, Gospel

– 21 aprile
Marcello Mandreucci e I Tre Terzi
A Tribute to West Coast
Rock and Roll

– 28 aprile
Jumpin’ Up
Swing, Jive, Old Rhythm and Blues

Main partner della rassegna: Nuova Sport Car di Palermo

Obicà (www.obica.com) è un progetto di ristorazione italiano che pone la Mozzarella di Bufala Campana DOP al centro della propria proposta gastronomica unitamente alla ricerca di prodotti artigianali tipici della tradizione, caratterizzati da un’altissima qualità e preparati a vista. Attualmente conta, tra Italia e resto del mondo, 21 Mozzarella Bar, dei quali alcuni diretti e altri in franchising. Di questi, 8 sono in Italia e si trovano a Roma, Milano, Firenze e Palermo e 13 sono all’estero, in UK (5 a Londra), USA (2 a Los Angeles e 2 a New York), Giappone (3 a Tokyo) ed Emirati Arabi (Dubai).

Il Bar (ilbarmilano.it) Nato a Milano nel 2007 sulla terrazza della Rinascente di Piazza Duomo, propone ai visitatori un’offerta dal carattere internazionale con prodotti di qualità in una location prestigiosa. Nel 2015 il concept è stato portato anche a Palermo, sempre alla Rinascente, con la stessa filosofia del suo predecessorre milanese: accompagnare la giornata dei clienti con una proposta di drink e finger food, per una colazione, una pausa relax, un aperitivo o un dopocena. Una nota aggiuntiva va riservata ai cocktail, creazioni originali dei barman de Il Bar che ripropongono classici vintage e rivisitazioni.

Food Hall 4° Piano – la Rinascente Palermo
Ogni Giovedì alle 19 DJ set e alle 21 Concerto
APERTO AL PUBBLICO
Per informazioni e prenotazioni:
Obicà Tel. 091 6017861 – sandomenico@obica.com
Il Bar Tel. 091 6017882 – infopalermo@ilbarmilano.it

Articoli correlati