Non solo una battibecco con qualche offesa e qualche spintone ma una vera e propria aggressione da parte di giovani, probabilmente partinicesi, nei confronti di quattro ragazzi di colore ospitati in comunità. Questo quello che è successo nei pressi della spiaggia della Ciammarita a Trappeto a Ferragosto.

E’ stata ricostruita la vera e propria spedizione punitiva, non una rissa come era sembrato in un primo momento. Un pestaggio a afre le spese del quale è stata anche l’eucatrice della comunità che era venuta a prendere i ragazzi per evitare problemi peggiori, aggredita a sua volta per la colpa di occuparsi dei migranti.

Secondo l’ultima ricostruzione gli aggressori sarebbero stati in quindici all’incirca. Dopo aver apostrofato quattro giovani di colore in spiaggia e averli pesantamente offesi invitandoli ad andare via un gruppo di loro avrebbe seguito i ragazzi anche mentre aspettavano il pulmino che doveva venire a prenderli. I giovani, infatti, dopo aver risposto agli insulti avevano deiso di evitare e avevano chiesto alla comunità di mandare qualcuno a prenderli. Ma prima dell’arrivo del mezzo dalle offese si arebbe passati alal vie di fatto.

L’educatrice, raggiunti i ragazzi, avrebbe tentato di portarli via restando coinvolto nellos contro fra schiaffi e spintoni.

Neanche quando il pulmino si è allontanato la vicenda è finita. Il branco avrebbe inseguito e tamponato il mez. Momenti di vero e proprio panico prima di riuscire ad allontanarsi.

Oa sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per risalire ai facinorosi e violenti