Da alcuni giorni il Kursaal Khalesa, lo storico pub di Palermo in Foro Umberto è chiuso. Ci sono i lucchetti fuori il portone e le serate sono state sospese. Sapere qualcosa di ufficiale è difficile.

Tutti i numeri telefoni presenti su internet e anche quello su Facebook o Tripadvisor sono o staccati o inesistenti o squillano a vuoto.

Anche il numero di telefono lasciato sulla pagina Facebook ad una cliente che voleva organizzare lì il suo compleanno. Chiama ma dall’altro lato nessuno risponde.

Il 10 ottobre Alessia DB scrive: “Provo a contattarvi perché vorrei organizzare giorno 15 ottobre un compleanno, ma non ho risposta ne da voi ne dai vari organizzatori”. Le rispondono con un numero di cellulare, ma anche questo numero squilla a vuoto. 

Lo scorso 8 ottobre l’amministratore della pagina di Facebook scrive: “Dopo Gli Innumerevoli Messaggi Che Continuate Simpaticamente a Mandarci, Ricordiamo Che La Serata Del Sabato Che Conta Stasera è Annullata. 》Restate Sintonizzati Per Sapere La Nuova Data D’apertura”.

Secondo quanto si è appreso informalmente, pare che ci sia un contenzioso tra i gestori e i titolari dei locali. Un contenzioso che adesso avrebbe portato alla decisione di chiudere. Uno stop momentaneo alle serate, senza sapere per quanto.

Sta di fatto che qualcuno nella zona parla di un intervento di polizia e carabinieri nel locale per chiudere la struttura.

Al momento uno dei locali preferiti dai palermitani e dai turisti resta chiuso.

Attendiamo la replica dei gestori soprattutto per conoscere quando tornerà la musica e il divertimento tra quelle mura divenute uno dei simboli delle serate e delle nottate palermitane.