La sesta puntata di ”In viaggio con la zia”, in onda su Rai 1 oggi alle 12,25, condotto da Syusy Blady e Livio Beshir e con il critico d’arte Costantino D’Orazio, sarà dedicata tutta a Palermo, città straordinaria, ed una delle più rinomate mete turistiche della penisola italiana, ricca di storia e di tradizione, di bellezze artistiche e culturali.

Syusy e Livio visiteranno il centro storico di Palermo ed il suo patrimonio edilizio di rara bellezza, con palazzi e chiese che trasudano cultura, mito e leggenda ad ogni angolo di strada, e con statue barocche e neoclassiche.

Il percorso della puntata comprende la bellissima Cattedrale, caratterizzata da molteplici stili e culla delle reliquie di importanti personalità, ed il Teatro Massimo, il teatro più grande d’Italia, con la sua maestosità neoclassica.

La chiesa di San Domenico, l’Oratorio di San Lorenzo ed il Duomo di Monreale, considerato l’ottava meraviglia del mondo, sono compresi nel tour della puntata che si snoda attraverso le testimonianze di artisti e musicisti.