Geni al lavoro a Palermo, ed esattamente in via Dante dove da poco sono comparse le piste ciclabili sul lato destro della carreggiata esattamente come successo nei viali della Favorita.

In realtà l’amministrazione comunale ha preso una scorciatoia. invece, di realizzarle le piste ciclabili si è limitata a disegnarle a terra come si fa con le corsie preferenziali degli autobus.

Ma qualcuno sembra si fosse dimenticato dei posti i riservati per i disabili che pre-esistevano in quell’area (e forse anche di alcuni cassonetti per la raccolta differenziata del vetro e altro).

Così le piste ciclabili sono a ridosso del marciapiedi e le zone gialle per la sosta (o per il cassonetto della raccolta differenziata, chissà?) sono finite al centro della carreggiata.

Le strisce a terra sono disegnate correttamente dunque fate attenzione perché se per caso percorrendo via dante vi trovate improvvisamente la strada sbarrata da un cassonetto o da un’auto parcheggiata siete voi in torto anche se l’ingombro è al centro della strada (o quasi)

Articoli correlati