Rientrato in Italia dopo la  partecipazione ai festeggiamenti del 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone e con il riconoscimento della rivista Forbes che lo sceglie come uno dei 12 festival più interessanti del mondo, il Teatro del Fuoco si prepara alla IX edizione dell’International Firedancing Festival che avrà luogo a Palermo dal 28 al 31 luglio 2016.

IL TEATRO DEL FUOCO TRA I PIU’ COOL AL MONDO (VIDEO)

Il Teatro del Fuoco, festival internazionale di danzatori di fuoco creato dalla giornalista palermitana Amelia Bucalo Triglia, è alla ricerca di giovani a cui affidare il compito di accogliere ed assistere gli artisti, dare informazioni al pubblico durante lo svolgimento dello spettacolo.

“Il volontario ha un ruolo fondamentale all’interno del festival, grazie alle buone capacità relazionali e comunicative assiste gli artisti internazionali e li accompagna nella conoscenza della nostra cultura. – spiega Amelia Bucalo Triglia, autrice del Teatro del Fuoco – E’ la vera anima del festival, colui che ti lascia il miglior ricordo grazie alla sua passione ed accoglienza”.

Ecco le il profilo ricercato dal Teatro del Fuoco:
Studente universitario, laureato, dottorando;
Buone conoscenze culturali e della lingua inglese;
Esperienza nel campo dello spettacolo e/o degli eventi in genere;
Disponibilità a lavorare durante i giorni richiesti;
Buone capacità di relazione con il pubblico;
Esperienze lavorative in mostre, fiere, convegni o nel campo della sicurezza in occasione di eventi pubblici;
Saper gestire grandi flussi di visitatori;
Capacità di problem solving.
Patente di guida
Conoscenza dei social network Instagram, Facebook, Twitter,

Per diventare volontario, a seguito del superamento della selezione, è necessario partecipare ad una formazione obbligatoria che non prevede alcuna retribuzione ma soltanto la copertura dei costi.

I giovani interessati dovranno mandare una mail all’indirizzo info@teatrodelfuoco.com specificando nell’oggetto “volontario”, allegando curriculum vitae e foto.

Chi passerà la preselezione sarà contattato dallo staff (dal 24 al 27 giugno) per un incontro a Palermo.

Articoli correlati