Il tribunale del riesame ha disposto la restituzione della marijuana light e cannabis sativa e di tutti i prodotti che la guardia di finanza aveva sequestrato lo scorso settembre al negozio Kali, in via Cavour a Palermo.

Il tribunale ha dissequestrato i prodotti e accolto le tesi dell’avvocato Carmelo Alferi che ha assistito il titolare dell’esercizio commerciale.

Dalla documentazione prodotta emerge che i prodotti erano stati acquistati dai laboratori specializzati, tra i quali importanti dipartimenti di scienze farmaceutiche universitari italiani e che la percentuale di Thc era inferiore al range dello 0.2 % e 0,5% indicato dalla legge.

“Dalla nostra ricostruzione – afferma l’avvocato Carmelo Alferi – appare che nessuna attività illecita possa essere contestata al titolare dell’esercizio commerciale che è iscritto dal 21 giugno del 2004 alla camera di commercio di Palermo ed Enna come commerciante “al dettaglio di generi etnobotanici”.

La conferma arriva alla luce della produzione delle fatture e delle analisi tossicologiche delle sostanze che sono state sequestrate”.

Articoli correlati