Ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia la donna di 49 anni che era rimasta ferita dopo essere stata investita ieri dal tram nella zona di via Notarbartolo. La donna pare che indossasse le cuffie e non ha sentito l’arrivo delle vetture. La ferita è stata trasportata dai sanitari del 118 in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. La vittima nell’incidente ha riportato un ematoma cerebrale: ieri i medici hanno effettuato un intervento per diminuire la pressione cerebrale, l’operazione è riuscita ma le condizioni rimangono gravi e la donna si trova in neurorianimazione.
L’incidente è avvenuto in via Notarbartolo, all’altezza di piazza Ottavio Ziino, e il pedone, probabilmente a causa di una distrazione, non si sarebbe accorto del tram della linea 2. Inoltre, secondo un prima ricostruzione, la ragazza avrebbe attraversato i binari in un punto in cui questo è vietato. Sul posto è intervenuta anche l’Amat e il servizio ha subito dei rallentamenti.
Altro incidente a Palermo
Un motociclista a Palermo è in gravi condizioni dopo lo scontro con un’auto. L’impatto tra la sua moto e l’altro veicolo è avvenuto all’incrocio tra corso Finocchiaro Aprile e via Alessio Narbone. Per cause in corso di accertamento la due ruote ha impattato con estrema violenza contro l’auto che proveniva da un’altra direzione. Il centauro, 36 anni, sbalzato dalla sella è finito con violenza sull’asfalto.
I soccorsi immediati, trasportato in codice rosso
Sono stati immediati i soccorsi con l’ambulanza del 118 che ha caricato il motociclista in barella. Trasportato in codice rosso al policlinico di Palermo, i medici hanno dato la prognosi sulla vita. Sul posto anche la polizia municipale che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Ieri altro incidente che ha coinvolto un centauro
Ieri altro grave incidente avvenuto sempre a Palermo ai danni anche in questo caso di un motociclista dopo un incidente che si è verificato in territorio sulla statale 121, nel tratto che collega il capoluogo siciliano con Agrigento. Ad avere la peggio un 54enne di Bagheria trasportato in codice rosso all’ospedale. Ha impattato sull’asfalto con estrema violenza dopo l’urto e per questo i sanitari del 118 hanno definito di urgenza il ricovero.
Commenta con Facebook