E’ in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio e detenzione di armi, Maurizio Piazza, 50 anni, ex ballerino e istruttore di ballo che viveva da tempo nel suo camper nella zona del Villaggio Santa Rosalia e che oggi per evitare un controllo ha ferito e mandato in ospedale quattro carabinieri colpendoli con il calcio della pistola.

L’uomo in Largo Medaglie d’Oro si era barricato dentro il camper e non voleva uscire. Non appena ha visto i militari è uscito armato e ha sparato.

Un colpo è partito senza ferire nessuno. Poi ha cercato di ricaricare la pistola, risultata poi con la matricola abrasa, senza riuscirci.

A questo punto i carabinieri hanno cercato di disarmare Piazza, ma sono stati colpiti con il calcio della pistola. Uno di loro è finito all’ospedale con una ferita alla testa. Anche gli altri tre carabinieri si trovano in ospedale per alcuni controlli e medicazioni.

Ancora da chiarire i motivi della reazione dell’uomo che prima di aggredire i carabinieri avrebbe minacciato con la pistola alcuni passanti.