In treno da Cefalù all’aeroporto di Palermo con un collegamento diretto, inaugurata la nuova linea (VIDEO)

Inaugurata, alla presenza del sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, del presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché e del direttore regionale Trenitalia, Silvio Damagini, la linea ferroviaria Cefalù Line che, nei giorni festivi del periodo dal 12 luglio al 6 settembre, collegherà Cefalù allo scalo aereo palermitano.

A comporre una ricca offerta per turisti e cittadini siciliani, che potranno anche raggiungere le località di mare di Campofelice e Lascari, ci saranno 14 collegamenti diretti tra l’Aeroporto di Punta Raisi e la cittadina normanna, invece tra Palermo Centrale ed il borgo cefaludese i treni in totale saranno 28.

Nei giorni feriali i  collegamenti complessivi su Cefalù (da Palermo Centrale o da Messina e S. Agata) sono 31. In futuro le corse tra l’aeroporto e il polo turistico siciliano potranno essere estese anche ai giorni feriali. Attualmente la tratta, che si percorre in un’ora e venticinque minuti, è stata avviata in via sperimentale.

Leggi anche

Trasporto pubblico a Palermo, arriva il biglietto unico per viaggiare su metro, bus e tram (FOTO e VIDEO)

“Abbiamo creato, grazie a un lavoro condotto in sinergia tra il governo regionale, Trenitalia e Rfi, un by pass per collegare in un’ora e venticinque minuti l’aeroporto di Punta Raisi direttamente con la splendida Cefalù – ha detto l’assessore Falcone – questo è l’inizio di un percorso che presto sarà esteso ai sabati e ai giorni feriali”.

Le parole dell’assessore Falcone sono state introdotte dal sindaco di Cefalù: “Si avvicina l’aeroporto con Cefalù – ha detto il sindaco Lapunzina – ringraziamo chi si è speso per questo progetto”.

Leggi anche

Anziana attraversa il binario con il trolley e viene travolta del treno

 

Leggi l'articolo completo