Ancora un grave incidente a Palermo in via Galletti nella zona di via Messina Marine. Ad avere la peggio nello scontro tra una moto e un’auto una giovane di 24 anni.

L’incidente è avvenuto tra la via Galletti e via Kolbe. L’impatto tra una Fiat Punto guidata da un uomo di 69 anni e uno scooter Free Piaggio senza targa. Ad avere la peggio il passeggero del motorino, una ragazza di 23 anni A. P. ricoverata all’ospedale Civico, ha la prognosi riservata.

La giovane adesso è ricoverata nel reparto Politrauma. A guidare lo scooter un ragazzo di 24 anni A.S., trasportato anche lui al Civico, per fortuna non ha riportato gravi traumi.

Secondo i rilievi dell’infortunistica della polizia municipale di Palermo, la Punto stava percorrendo via Galletti e aveva iniziato a svoltare in direzione di via Kolbe.

Nella manovra il conducente della Punto avrebbe urtato lo scooter con a bordo i due ragazzi che percorrevano la strada nel senso opposto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale che oltre ad effettuare i rilievi di rito hanno sequestrato i due veicoli.

Gli agenti stanno cercando ulteriori informazioni sulla provenienza dello scooter che era senza targa.

Ieri pomeriggio si era verificato un rocambolesco inseguimento nei pressi della palazzina Cinese e il teatro di Verdura a Palermo dopo un incidente per bloccare il pirata della strada.

Nello scontro tra due moto una persona era rimasta ferita. L’altra a bordo di una moto stava cercando di fuggire quanto l’autista dell’ambulanza ha cercato di inseguirlo riuscendo a prendere il numero di tarda e poi fermarlo.

Nel frattempo sono intervenute anche le auto della polizia che hanno identificato il motociclista che aveva tentato la fuga.

Adesso si attende l’infortunistica della polizia municipale per cercare di stabilire le responsabilità dello scontro.

Ieri mattina si era verificato un altro incidente stradale nei pressi del semaforo tra via Mater Dolorosa e via Margherita di Savoia, a Palermo.

Due moto si sono scontrate, per cause in via di accertamento. Uno dei motociclisti è rimasto ferito ed è stato trasportato dagli operatori del 118 all’ospedale Villa Sofia.

I mezzi hanno bloccato la carreggiata mandando il traffico in tilt. Sul posto gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale.