Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 6 luglio in via Geraci a Castelbuono in provincia di Palermo. Nell’impatto tra due scooter è morto  Giuseppe Conoscenti, 59 anni operaio comunale del servizio di raccolta dei rifiuti.

Un morto e un ferito

Nello scontro è rimasto ferito anche l’altro motociclista di 32 anni trasportato all’ospedale Giglio di Cefalù. Il ferito non è in pericolo di vita.

La prima ricostruzione e le indagini

Secondo una prima ricostruzione il motociclista è morto durante un sorpasso. I due scooter si sono scontrati. Per il motociclista non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo. Dopo l’ispezione del medico legale la salma è stata restituita alla famiglia per celebrare i funerali.

Le indagini sull’incidente sono eseguite dagli agenti della polizia municipale di Castelbuono. Nel luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri.

Un altro drammatico incidente ad Alcamo

Un alcamese di 32 anni, Francesco Como, è morto questa notte dopo essere stato investito dalla sua stessa auto. Era appena sceso dal veicolo, una Opel corsa, per posteggiarla all’interno della casa di campagna che si trova in una stradella che sbocca sulla provinciale 55 che collega Alcamo ad Alcamo marina.

La causa forse un tragico errore

Si ipotizza che abbia dimenticato di inserire il freno a mano e quando è sceso per aprire il cancello è stato investito in pieno dal mezzo. Ad accorgersi di quanto accaduto il padre soltanto all’alba di oggi, quando si è affacciato da casa preoccupato dopo essersi accorto che la stanza del figlio era vuota. Indaga la polizia che ha comunque archiviato il caso come un tragico incidente.

Era conosciuto anche nel palermitano

La salma è stata già restituita ai familiari. Como era molto conosciuto anche nel palermitano: infatti per anni ha gestito un’attività commerciale nella centralissima piazza di Balestrate prima di decidere di chiudere a causa della crisi economica.

Articoli correlati