Nuovo incidente stradale a Palermo. Intorno alle 15.30 in via Aloi, all’altezza del civico 42, si è verificato uno scontro tra più auto sono rimaste ferite 5 persone tra cui una bambina.

È intervenuta sul posto una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Brancaccio. Tutti i feriti sono stati estratti dalle vetture ed affidati al personale sanitario del 118 per il successivo trasporto in ospedale (ospedale civico e ospedale dei bambini). Le operazioni si sono concluse intorno alle 16.40. Sono intervenuti inoltre gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale.

Incidente mortale nel Palermitano, la vittima di 20 anni incastrata nell’auto

E’ di un morto il bilancio dell’ennesimo grave incidente avvenuto pochissimi giorni fa nel Palermitano. Lo scontro tra un’auto e un camion. Per l’automobilista non c’è stato nulla fare. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso l’automobilista e i vigili del fuoco. L’incidente si è verificato sulla statale 118 nella zona di Prizzi. I rilievi sono condotti dai carabinieri che stanno cercando di risalire alle responsabilità dello scontro.

A perdere la vita il conducente di una Daihatsu Terios, Dario Mortellaro, 20 anni di Santo Stefano di Quisquina, (Agrigento) dopo l’impatto con un mezzo pesante all’altezza dello svincolo per Palazzo Adriano. I vigili del fuoco hanno estratto la vittima dall’abitacolo e l’hanno affidata ai sanitari del 118 che però hanno potuto solamente constatarne il decesso.

Il mortale in via Bonanno

Pochi giorni fa un altro mortale si era verificato su via Pietro Bonanno, a Palermo. A perdere la vita è stato un giovane di 18 anni, Simone Gnoffo. Lo scontro ha visto coinvolte due moto, la Kawasaki della vittima e un altro mezzo a due ruote, modello Motron. Nell’impatto sono rimasti feriti altri due ragazzi, portati all’ospedale più vicino per ricevere le prime cure e i relativi accertamenti.

Da una prima ricostruzione, il mezzo del 18enne è finito fuori strada per cause ancora da accertare, finendo la sua corsa contro un palo presente sul posto. Inizialmente il ragazzo era cosciente, e accusava dolore al torace. La situazione si è complicata successivamente, quando nonostante i tentativi dei sanitari non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. Il ragazzo è purtroppo morto in ospedale. Nell’impatto sono rimasti feriti altri due ragazzi, trasportati in ospedale in codice giallo. Uno di loro, che ha riportato due fratture, era in sella con il 18enne deceduto. Un altro, che si trovava nell’altra moto, pare versare in condizioni meno gravi. Sul posto l’infortunistica stradale per effettuare i rilievi, gli operatori di Interventa e la ditta Levantino che si sta occupando del trasporto del mezzo.

 

Articoli correlati