Un lavoro pieno di passione, arricchito di fotografiche inedite e di cui fanno parte personaggi del calibro Pierpaolo Pasolini, Vittorio De Sica, Giancarlo Giannini. 

Sarà presentato mercoledì 17 maggio alle 18 all’ Homi Country Retreat di Partinico l’ultimo libro di Laura Ephrikian, intitolato “Incontri” (Spazio Cultura Edizioni). L’evento d’inserisce all’interno del cartellone letterario “Libriamoci” promosso  dall’onlus “La memoria nel cuore”, ideatrice e organizzatrice del prestigiosissimo Premio ‘Piersanti Mattarella’.

Un lavoro in cui la scrittrice racconta tutti quegli incontri che hanno caratterizzato la sua vita di artista, ma anche di donna e in particolare l’impegno in Africa, dove segue e aiuta circa trecento bambini dando loro modo di studiare e crescere potendo sognare liberamente il loro futuro. Un libro grazie al quale Laura Ephrikian riscopre le origini armene, recuperando quel ‘ph’ del cognome che aveva abbandonato. In tal senso fondamentale il contributo dell’antropologa Enrica Baldi, interessata agli aspetti della cultura armena. Il libro vanta, inoltre, la prefazione di Carmelo Lucarino.

Saranno presenti alla presentazione, insieme all’autrice, Antonietta Greco Giannola, segretario generale dell’onlus ‘Memoria nel cuore’, la prof.ssa Nina Misuraca e l’editore Nicola Macaione. Previsto al termine della presentazione un aperitivo.

Ingresso libero.