Domenica da incubo per centinaia di passeggeri che dovevano fare ritorno all’aeroporto palermitano del “Falcone Borsellino”. Dovevano raggiungere Milano, ma il volo ha riportato oltre tre ore di ritardo all’atterraggio. È accaduto, ieri sera, domenica 19 febbraio, con il volo Milano Palermo EJU2811. Pesanti i disagi per i passeggeri della compagnia aerea Easyjet.

Le ore trascorse allo scalo

I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa, un vero e proprio incubo. Il volo in partenza inizialmente alle 20:15 è atterrato  solamente nella tarda nottata e precisamente all’una e 22 minuti dell’indomani.

La richiesta di rimborso

“Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere la città palermitana – affermano da ItaliaRimborso -. Grazie all’assistenza gratuita di ItaliaRimborso, i passeggeri possono ottenere 250 euro come compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea ed il nostro team di legali sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del regolamento vomunitario 261/2004”. Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Easyjet Milano Palermo è possibile farlo segnalando direttamente il disservizio con il form presente nel sito italiarimborso.it.

Anche il volo cancellato

Spesso i passeggeri siciliani, i pendolari e i turisti costretti a fare i conti con questi ritardi cronici. Nel dicembre scorso addirittura il volo cancellato e la compagnia aerea ne aveva dato comunicazione con scarso preavviso. Il giudice di pace così ha deciso di condannare la compagnia aerea ad un risarcimento per i disagi subiti dal passeggero. In particolare, il volo Aeroitalia Lampedusa-Forlì ha portato un ritardo di quasi sette ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 15:55, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Forlì solamente alle 22:44. Un caso che è finito in tribunale ed ha dato ragione al passeggero.

Articoli correlati